Bank Fiction

Inviato da admin il Ven, 10/17/2008 - 07:58

Immagine rimossa.Milano, 10 Ottobre 2009

Il Governatore della Central Bank of Libya, Farhat O. Bengdara, riunito per il CDA di Unicredit, in qualità di azionista di maggioranza, ha impartito le nuove direttive di governance per l'istituto di credito. Particolare peso è stato dato al fatto che l'Istituto di Via Zamboni si adeguerà ai principi della finanza islamica, eliminando il concetto di "interesse" dalla propria gestione.



Particolarmente soddisfatto si è detto H.H. Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani, a capo della UBAS (Unione Banche Svizzere Arabe), il colosso nato dalla fusione di UBS e Credit Suisse, che già adotta da tempo i suddetti principi.

L'ex CEO della Qatar Investment Authority, ricevuto dal Presidente degli USAA (United States of Arabia & America) Barak Obama, in occasione del Forum Mondiale per la Stabilizzazione dei Mercati ha inoltre annunciato la fusione per incorporazione tra il London Stock Exchange e il Tadawul.

A seguito di questa notizia, il Petrolio si è riallineato ai prezzi di tre mesi fa, riassentandosi a 375 Petroldollari al barile (983 euro, secondo la vecchia moneta).

 

 

Etichette